Il Succo di Canna da Zucchero è la bevanda più cool dell’estate. Parola di Briony Cartmel (The Economist)

L’estate è alle porte, fatti trovare preparato e al passo coi tempi! La bevanda che parte favorita per essere la regina di questa stagione è il succo di canna da zucchero.

L’avete mai provato? Probabilmente no, se non siete mai stati in sudamerica, dove potete procurarvene un bicchiere a ogni angolo di strada, da venditori ambulati che spremono a freddo davanti a voi le canne da zucchero estraendone così il succo. Da oggi però in Italia e in Eurpoa, grazie ad OriOra, la possibilità di assaporare questa fantastica bevanda non è più privilegio per pochi. Il gusto wild della canna da zucchero rigorosamente estratta a freddo, per garantirne qualità, freschezza e genuinità è racchiuso nella nostra bevanda, prodotta in Italia da materie prime accuratamente selezionate.

Il nettare così ottenuto è ricco di ferro, magnesio, potassio e calcio, vitamine, antiossidanti ed è fonte di svariati benefici per l’organismo.

Addirittura 1843, il magazine culturale del The Economist, battezza il succo di canna da zucchero come la bevanda più cool di quest’estate. Con il suo sapore naturalmente rinfrescante e totalmente nuovo per i palati europei. Da provare anche con dei cocktail, ad esempio con rum e menta per un mojito alternativo, a cui aggiungere ginger e lime. Il cocktail diviene così “l’equivalente liquido della samba”!

Scopri come gustare OriOra >> http://www.oriora.com/come-gustarlo/

Leggi l’articolo originale: https://www.1843magazine.com/food-drink/drinks-cabinet/sugarcane-juice-is-this-summers-coolest-drink

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, Clicca qui